News

ACQUISTARE PELLET ONLINE: COME EVITARE LE TRUFFE

Acquistare il pellet on line è sicuramente una comodità: si esegue l’ordine direttamente dal cellulare o da un pc, non si ha l’obbligo perciò di andare a chiudere il contratto di persona, non ci si deve preoccupare del trasporto e, soprattutto, si possono trovare buone offerte anche in un’area più vasta rispetto a dove si risiede (MAGGIORE POSSIBILITÀ’ DI SCELTA).

Quali sono i rischi?

Purtroppo vengono a galla sempre più notizie riguardanti  brutte sorprese o addirittura truffe di cui sono vittime gli acquirenti online.

Il principale rischio di acquistare pellet online consiste nell’effettuare un regolare pagamento, ma successivamente, non ricevere nessun tipo di merce e con la possibile sparizione del sito oppure del venditore.

Un altro brutto capitolo può riguardare la qualità.

Potrebbe verificarsi l’ipotesi che su internet si effettui l’ordine di un pellet descritto con determinate qualità e caratteristiche, e una volta ricevuto il prodotto ci si trovi di fronte a qualcosa di assolutamente distante da quello che si credeva, di fattura deludente e del tutto diverso da quello descritto in precedenza.

A cosa devo fare attenzione?

  • PREZZO

Se in rete si presenta un’offerta irrinunciabile con un prodotto di un prezzo molto distante dalla media, state allerta!

Il pellet ormai ha preso decisamente piede anche in Italia e di conseguenza il mercato si è grossomodo livellato; i prezzi sono simili (possono variare da regione a regione), quindi se un prodotto (magari anche conosciuto) viene proposto ad un prezzo “surreale” rispetto agli altri commercianti, molto probabilmente state per essere truffati.

  • ENPLUS

Acquistate solo pellet certificato EnPlus.

En Plus è lo schema di certificazione del pellet numero uno al mondo. Garantisce in modo trasparente e indipendente la qualità del pellet e contrasta le frodi lungo tutta la filiera, dalla produzione alla consegna finale.

Tradotto: le caratteristiche corrispondono alla realtà.

  • SITO INTERNET O E-COMMERCE

Acquistate solo da piattaforme sicure.

Per prima cosa rendetevi conto se il sito da dove acquistate potrebbe essere affidabile, cioè provate a vedere se ci sono i dati fiscali o se il commerciante ha una sede legale e/o operativa; verificate se ci sono delle recensioni di clienti che hanno già acquistato e chiedete anche a persone di vostra fiducia se lo conoscono o per lo meno ne hanno mai sentito parlare.

Concludiamo affermando che è sbagliato disincentivare l’acquisto online o farne inutile allarmismo perché esistono realtà oneste, trasparenti e decise a fare il proprio lavoro con impegno e serietà.

Acquistare pellet on line è smart, è veloce, è comodo ed è assolutamente sicuro (con le dovute precauzioni).

Scegliete la qualità, affidatevi a IdeaPellet